Brunch di Pasqua con i più piccoli
Piccolo mondo della cucina

Brunch di Pasqua con i più piccoli

Dipingere le uova, preparare una treccia al burro, sgranocchiare i coniglietti di cioccolato: quando si organizza un brunch di Pasqua c'è davvero tanto da fare!

La Pasqua è un periodo meraviglioso per i bambini, anche perché la primavera finalmente mostra tutti i suoi splendidi colori, gli uccelli tornano a cinguettare, la mattina c'è più luce e le giornate sono più lunghe. Seguite i nostri consigli per organizzare un bel brunch di Pasqua facendovi aiutare dai piccoli di casa.

Decorazioni commestibili, trecce al burro fatte in casa e corone di fiori con orecchie di coniglio

A Pasqua ci piace decorare la tavola con uno stile rustico, per questo sistemiamo tutto direttamente sul tavolo di legno. La cosa che più amiamo sono le decorazioni commestibili: quest'anno, per esempio, abbiamo riempito dei vasetti Weck con fieno fresco preso direttamente in fattoria e coniglietti di cioccolato. Con il fieno che avanza faremo dei nidi di Pasqua.

Bastano poi dei tulipani di diverse lunghezze infilati in un vasetto per conserve per creare una bellissima composizione floreale, a cui abbiniamo tovaglioli di lino in tinte pastello decorati con un elegante nastro e un uovo dipinto a mano. 

Per un effetto ancora più simpatico, si possono incidere coniglietti e pulcini sulle uova sode, quasi troppo carine per essere mangiate!

Dipingere le uova è divertente ma, ammettiamolo, può essere anche molto impegnativo. Pur essendo grandi fan del vecchio metodo con calze, bucce di cipolla ed erbe aromatiche, spesso il tempo da dedicare a questa attività è davvero poco - #BusyMomAndDadLife - e quindi quest'anno ci affidiamo a un pennarello nero indelebile con cui disegnare coniglietti e scrivere frasi divertenti.

Basta ricordarsi di prendere uova bianche e scure per un risultato perfetto!

Se i bambini, almeno i più piccoli, non possono dare una mano a dipingere le uova, visto che credono sia il coniglietto pasquale a portarle (-.-), possiamo tenerli impegnati con la preparazione della treccia.

Impastare, osservare l'impasto mentre lievita e intrecciarlo: ai bambini piace tantissimo preparare la treccia!

Ancora di più se poi si organizza una bella lotta lanciandosi la farina! Certo, poi dovrete ripulire tutta la cucina, ma nessuno potrà togliervi il "Premio genitori cool" :-)

*HAPPY EASTER*

Sue e Sibylle: Comme Soie
Sue e Sibylle: Comme Soie
Le due amiche adorano cucinare e sono sempre alla ricerca di nuove e bellissime idee.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.