Master Chef
Mentre le ricette con tre stelle sono per gli master chef che, con un aiutino, stanno dietro a fornelli e non hanno paura del forno.
Utensili
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch
Ecco come fare
I bambini possono aiutare nei passaggi colorati.
Yogurt
Versare lo yogurt in una ciotola e metterlo da parte. Lavare e asciugare il vasetto e utilizzarlo come unità di misura.
Impasto
Versare lo zucchero a velo, il burro e l’uovo in una ciotola, lavorare per ca. 3 min. con la frusta dello sbattitore elettrico. Unire 1 c. di yogurt e mischiare. Tritare finemente i pinoli, mescolarli con la farina, i fiocchi di cocco, il lievito in polvere e il sale, incorporare al composto e impastare fino a formare un panetto. Appiattirlo, coprire e mettere per ca. 30 min. in frigo.
Dar forma ai biscotti
Spianare una porzione di impasto per volta tra due fogli di carta da forno fino a ottenere uno spessore di ca. 4 mm. Ricavare ca. 12 dischetti di ca. 6 cm di Ø e ca. 12 scoiattoli con le apposite formine, disporli su due placche foderate con carta da forno.
In forno
Cuocere una placca per volta per ca. 10 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C. Sfornare e trasferire i biscotti su una griglia a raffreddare.
Mostro di neve
Versare lo zucchero a velo in una ciotolina, unire ca. 2 c. dello yogurt messo da parte e mescolare fino a ottenere una glassa densa. Distribuire la glassa sul bordo dei biscotti con l'aiuto di un cucchiaino e cospargere di fiocchi di cocco. Disegnare la bocca e gli occhi con la penna per decorazioni. Usare Smarties per formare il naso e i pinoli per creare le orecchie e i denti.
Scoiattoli
Disegnare gli occhi con la penna per decorazioni. Tritare grossolanamente il cioccolato, metterlo in un recipiente dai bordi sottili e scioglierlo a bagnomaria senza che entri a contatto con l'acqua, quindi mescolare fino a ottenere un composto omogeneo. Decorarvi la coda degli scoiattoli con l'aiuto di un cucchiaino.
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardEffettua il login!
Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!
La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.
Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.
Effettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Rimuovere la ricetta?
Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!