Il team FOOBY e i piatti dell'infanzia
Piccolo mondo della cucina

Il team FOOBY e i piatti dell'infanzia

Avete presente il piacevole tepore, la spensieratezza, la gioia e il grande senso di protezione che ci pervade quando assaggiamo i cibi più amati della nostra infanzia? I ragazzi del team FOOBY hanno fatto un salto nel passato per rivivere all’istante l’affetto che li lega ai piatti di quando erano piccoli. A voi è mai successo?

little Katja:

Il mio cibo preferito erano gli spaghetti al ragù bolognese con tanto sugo e una montagna di formaggio. Da bambina non riuscivo proprio a resistere ed è così ancora oggi: se per qualche tempo non riesco a mangiarli, recupero appena possibile con una spaghettata serale!

little Stephi:

I dampfnudeln erano uno dei miei piatti preferiti, ma purtroppo a casa non li mangiavamo spesso e questo ai miei occhi li rendeva ancora più speciali. Ancora oggi il loro profumo mi fa tornare subito bambina.

little Raquel:

Fin da bambina andavo matta per la pasta alle cinque P: soprattutto le farfalle gratinate in forno con il formaggio. Ancora oggi, quando mi capita di mangiare questa bontà mi tornano in mente i ricordi dell’infanzia e mi avvento con gusto sul piatto.

little Nathi:

La mia passione per dolci, biscotti & co. nasce già in tenera età. E la cake marmorizzato è da sempre la mia preferita, perché unisce i due lati più golosi della dolcezza: il cioccolato e il vaniglia!

little Luca:

«Di’ cheese!»: da piccolo bastava questa parola per farmi sorridere, e non valeva solo per le fotografie. Le tortine al formaggio erano e sono tutt’ora la mia grande passione, ne potrei mangiare a tonnellate. Per me la parte più difficile è aspettare che si intiepidiscano, non sapete quanta pazienza mi ci vuole!

little Lisa:

Da bambina quando mi chiedevano cosa volessi per pranzo sapevo esattamente cosa rispondere: nuggets di pollo con ketchup! Erano in assoluto il mio piatto preferito e lo sono ancora oggi.

little Flo:

Per me è sempre stato così: non riesco a resistere al pane fritto dolce, è il mio piatto preferito fin da quando ero bambino. Pane, uova, latte, zucchero alla cannella ed ecco pronta una colazione perfetta, un brunch da sogno e una cena pratica e invitante.

Scopri altre ricette

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.